FAQ
<p>è possibile contattare lo 0435-62314 o scrivere una e-mail all'ufficio di competenza.</p>
<p>Le multe possono essere pagate mediante bollettino o mediante bonifico bancario presso la UNICREDIT o le POSTE, gli estremi si trovano nella sezione Modulistica.</p>
<p>Per i residenti o domiciliati nel Comune è necessario presentarsi presso l'Ufficio anagrafe - stato civile - elettorale, negli orari di apertura al pubblico o previo appuntamento. È necessario presentarsi muniti della carta di identità scaduta, fototessera formato ICAO e importo diritti di segreteria da pagare al momento dell'emissione.</p>
<p>Presentarsi presso l'Ufficio anagrafe - stato civile - elettorale, negli orari di apertura al pubblico o previo appuntamento. È possibile reperire il modulo di dichiarazione di cambio residenza all'interno della sezione modulistica.</p>
<p>I rifiuti ingombranti vanno consegnati presso l'ecocentro in località Ponte della Lasta.<br />Gli orari di apertura e i contatti dell'azienda che gestisce il servizio sono consultabili qui: https://www.ecomontsrl.it/ecocentro/ </p>
<p>Presentarsi presso l'Ufficio anagrafe - stato civile - elettorale, negli orari di apertura al pubblico o previo appuntamento al fine di fare la dichiarazione di smarrimento e richiedere la tessera elettorale nuova. In caso di furto è necessario fornire anche la relativa denuncia agli organi competenti. Nella sezione modulistica è presente il modulo di richiesta.</p>
<p>Vi sono più modi per fare la denuncia di nascita:<br />-Dichiarazione di nascita presso il Comune in cui è avvenuto il parto presentando l’attestazione contenente le generalità della puerpera, nonché le indicazioni del comune, dell’ospedale, della casa di cura ove è avvenuta la nascita del giorno e dell’ora della nascita e del sesso del bambino.<br />- Dichiarazione di nascita resa alla direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura ove è avvenuto il parto entro tre giorni dalla nascita.<br />- Dichiarazione di nascita fatta dai genitori nel proprio comune di residenza entro dieci giorni dal parto (di norma presso il Comune di residenza della madre). E' necessario presentare l’attestazione contenente le generalità della puerpera, nonché le indicazioni del comune, dell’ospedale, della casa di cura ove è avvenuta la nascita del giorno e dell’ora della nascita e del sesso del bambino.</p>
<p>Il permesso per l'accesso alle strade boschive viene concesso con le seguenti modalità:<br />- Cittadini regolieri: permesso permanente<br />- Cittadini proprietari di un fondo: permesso rinnovato di anno in anno.<br />Il permesso viene assegnato secondo la targa del veicolo.<br />E' necessario compilare il relativo modulo di richiesta fornendo tutte le informazioni e consegnarlo presso l'ufficio polizia di persona o tramite e-mail (in tal caso è necessario allegare anche un documento di identità).</p>
<p>Il permesso viene rilasciato dall'Unione Montana Comelico. Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo: http://www.cmcs.it/html.aspx?IDE=1&IDQ=1&IDM=72 </p>
<p>E' necessario prendere un appuntamento presso la questura, l'accesso avviene mediante SPID sul sito "Agena Passaporti" di cui al seguente indirizzo: https://passaportonline.poliziadistato.it/pa/n/sc/loginPa<br />E' necessario presentarsi presso gli uffici della questura con tutta la documentazione richiesta nella ricevuta di appuntamento rilasciata alla fine della prenotazione.<br />Gli unici passaporti che è possibile richiedere presso gli uffici comunali sono quelli relativi ai minori di 12 anni per i quali non è richiesto il rilascio delle impronte digitali.<br />Si ricorda che anche i minori devono essere dotati di passaporto personale e non è più sufficiente l'indicazione nel passaporto dei genitori.<br />Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo: https://questure.poliziadistato.it/it/Belluno/articolo/8345bd970c52a188318469661</p>